1. Indossare correttamente la mascherina coprendo naso e bocca ( il docente può toglierla solo in cattedra quando la distanza dai corsisti sia superiore ai 2 metri ).
2. Mantenere sempre la distanza interpersonale di 1 metro e verificare che i frequentatori rispettino la medesima distanza, occupando soloi posti consentiti ed indossando regolarmente la mascherina durante la lezione.
3. Fare l’appello controllando che siano presenti solo gli iscritti al corso.Non è assolutamente consentita la presenza di uditori non iscritti.
4. Evitare il passaggio di oggetti dall’uno all’altro.
5. Rispettare rigorosamente l’orario delle lezioni.
6. Alla fine della lezione Invitare gentilmente i frequentatori a:
7. Nelle attività motorie, verificare che sia mantenuto il distanziamento di 2 metri( la mascherina non è obbligatoria anche se all’interno potrebbe essere consigliata ).
8. Nei laboratori controllare rigorosamente il mantenimento del previsto distanziamento e, inoltre, provvedere a disinfettare gli utensili e le attrezzature ogni qualvolta cambi l’utilizzatore.
9. Nell’aula di informatica fare igienizzare ai frequentatori, al termine della lezione, il piano d’appoggio, la tastiera e il mouse.
Per tutte le altre disposizioni non trattate in questo vademecum, valgono le norme emanate a livello Nazionale e Regionale.