Per l’iscrizione ai corsi dell’ U.T.E. non si richiede alcun titolo di studio, né sono previsti esami o interrogazioni. È sufficiente essere maggiorenni ed avere il desiderio di approfondire la propria cultura, coltivando le materie che più interessano o le discipline artistiche verso le quali ci si sente portati.
Si richiede sopratutto puntualità ed assiduità alla frequenza, come forma di rispetto verso sé stessi e verso i docenti che si offrono gratuitamente col massimo impegno.
Con l’iscrizione si diventa soci dell’UTE e si acquisisce il diritto a frequentare quattro corsi annuali (o tre corsi annuali e due brevi) tra quelli proposti. Un corso può essere scelto anche presso una sede diversa da quella di iscrizione. Per ovvii motivi di sicurezza, il numero degli iscritti ai corsi è limitato alla capienza delle singole aule o al numero chiuso per esse stabilito.
Il nostro regolamento prevede che dopo cinque anni di frequenza allo stesso laboratorio, il corsista si ritiri per dare spazio ai nuovi iscritti. Eventualmente se dovessero rimanere posti a disposizione, verranno esclusi via via i soci da più anni frequentanti lo stesso corso.
L’anno accademico inizia il primo lunedì di Ottobre e termina l’ultimo venerdì di Marzo dell’anno successivo
La presentazione dei corsi si svolge presso l’Oratorio Parrocchiale di Codroipo 20 giorni circa prima dell’inizio dell’anno accademico in corso.
Le iscrizioni saranno ricevute presso la Segreteria della sede di Codroipo nelle due settimane antecedenti l’inizio dell’anno accademico